EVENTI 2015
ESPOSIZIONE DI BONSAI
Dal 20 giugno al 4 luglio 2015
Esposizione di bonsai a cura di Antonio Amodei.
I bonsai sono espressione dell'armonia tra uomo e natura.
La coltivazione di bonsai è nata essenzialmente come una forma d’arte che consiste appunto nel coltivare alberi che esistono in natura ma dalle piccole dimensioni.
È importante sapere che il bonsai come tipologia di pianta è molto particolare e bisogna di cure e attenzioni speciali, mantenere un bonsai in buona salute richiede, secondo gli esperti del settore, non solo una tecnica appropriata per ogni specie in particolare, ma anche una certa tranquillità e serenità sia nel rapporto con la natura che con se stessi. Non si tratta dunque di una coltivazione fine a se stessa ma è legata alla filosofia che gli orientali chiamano seishi, ossia l’arte di dare forma, di coltivare, e nello stesso tempo di ricercare l’armonia che coesiste tra l’uomo e la natura.
"ARCANE CONSONANZE"
Dall'11 luglio al 14 agosto 2015
Mostra d'arte
10 artisti espongono in memoria dello scultore Giancarlo Sangregorio: Al Fadhil, Ravasio, Ranza, Robustelli, Pirelli, Sampietro, Ferrario, Pizzolante, Adobati.
Si ringrazia per la collaborazione Giuseppe Negro, la fondazione Sangregorio (Sesto Calende) e l'Atelier Capricorno (Cocquio Trevisago)
MERCATINI DEI LIBRI USATI
20 luglio, 3 e 17 agosto 2015
libri nuovi e usati ad offerta libera. il ricavato verrà utilizzato dall'Associazione LeggerMente, che gestisce la Biblioteca di Druogno, per l'acquisto di nuovi libri
CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA
22 luglio 2015, ore 21,00
Paola Fugazza in concerto
DUE INCONTRI IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
7 e 12 agosto 2015, ore 21,00
Memorie della prima guerra mondiale, in occasione del centenario, suddivise in due serate a cura dello studioso e storico Giuseppe Negro.
Come saremo cambiati in 100 anni di storia?
SERATA AD ALTA QUOTA
18 agosto 2015, ore 21,00
Video e diapositive a cura di Luciano Femminis
CONCERTO DI BOMBARDA CELTICA
25 agosto 2015, ore 21,00
Jan Paul Costantin (bombarda celtica) e Roberto Bassa al pianoforte in un coinvolgente ed emozionante duetto sotto le stelle.
la serata si svolgerà all'esterno della Biblioteca di Druogno